fbpx

La Grande Vicenza sbarca a Venezia

la Grande Vicenza

Sono lieto di comunicarvi finalmente il titolo del video emozionale su Vicenza, dove ho speso un paio di mesi di lavoro, ed è “La Grande Vicenza”!

Verrà proiettato per la prima volta in occasione della 76esima Mostra del Cinema Venezia allo Spazio della Regione del Veneto, Hotel Excelsior – Lido di Venezia venerdì 30 agosto 2019. Tra le 12.00 e le 15.00.
Ringrazio di cuore Vicenza Film Commission e la Regione Veneto per questa bellissima opportunità.
Un grande ringraziamento va ovviamente alla voce Alberto Bozzo, alla gentile partecipazione della bellissima Angelica Cariolato e a tutti quelli che hanno contribuito alla creazione di questo video.
Il video sarà poi disponibile online da settembre nei miei canali social e sul sito web www.samueleschiavo.it
La Grande Vicenza è un video di 3 minuti dedicato a chi non ha mai visto Vicenza. Parla della sua bellezza, e della bellezza che i vicentini hanno esportato nel mondo, una bellezza a 360 gradi. E’ un video schietto, ironico, ma con animo e orgoglio vicentino.

PERCHE’ VICENZA?

Sarebbe scontato dire perchè ci sono nato e cresciuto, ma con il tempo ho scoperto che Vicenza è davvero grande sotto molti punti di vista. Dalla creatività, dall’ingegno tecnologico e architettonico, dall’arte fino ad arrivare alle tradizioni della cucina e ai campioni dello sport.
La Grande Vicenza è un inno al nostro orgoglio. Orgoglio, come per molte città, di avere una cultura, una identità.
Nel video, inoltre, vi è una citazione doverosa alla grande guerra. Dove molti soldati hanno sofferto e combattuto. Vediamo ancora le cicatrici sotto forma di trincee nei nostri monti. Vediamo grandi monumenti in memoria dei caduti e ascoltiamo ancora storie su quanto è capitato nel passato.

VICENZA SARA’ ANCA PICOLA MA DENTRO LA XE’ BEA

Nella botte piccola c’è il vino buono. Vicenza è conosciuta come città dell’Oro, del Palladio e dei Magnagati. Fama che nasconde le vere bellezze del territorio, sia paesaggistiche che artigianali. Nel video ho voluto sottolineare questo. Ironizzando su stereotipi e ironizzando su noi vicentini. Sul fatto che nessuna città è migliore di nessuno, ma ognuno ha del bello da mostrare.

la terrazza della basilica di vicenza (La Grande Vicenza)

Angelica nel video “La Grande Vicenza” nella terrazza della Basilica di Vicenza.

QUANDO E DOVE?

Il video sarà proiettato per la prima volta in occasione della mostra del cinema di venezia, ma sarà subito visibile online dal primo settembre nei seguenti canali social.
https://www.facebook.com/samueleschiavodirector/

https://vimeo.com/samueleschiavo

https://www.instagram.com/samueleschiavo/ (IG TV)

e ovviamente su questo sito web www.samueleschiavo.it