Emozionare significa toccare il cuore, con lo scopo di sensibilizzare, far comprendere e quindi creare una nuova consapevolezza. Quindi indurre ad una azione.
La produzione di video emozionali non si basa solamente nella creazione di una bella storia, ma dal conoscere nel profondo il sentimento che si vive in una o più situazioni.
Il mio scopo è trovare quel sentimento, capire come è fatto, e trasmetterlo sotto forma di immagini e suoni attraverso la storia.
In questo modo si generano vive speranze, ispirazione, orgoglio o qualsiasi cosa che possa portare qualcuno ad emozionarsi tanto da agire.
SENSIBILIZZARE
Per sensibilizzare le persone su temi sociali ci sono molte strategie.
Dal video emozionale di 2 minuti, al video intervista, fino ad arrivare al docufilm.
Realizzare video emozionali a volte è come un’operazione chirurgica dell’anima delle persone.
Per questo motivo c’è una profonda analisi dell’ambiente e delle persone. Per assorbire gli stati d’animo, le dinamiche relazionali ed eventuali concetti e situazioni da riproporre in un video.

VIDEO EMOZIONALI AZIENDALI
Alcune aziende non vogliono solo trasmettere le qualità del proprio prodotto o servizio, ma vogliono trasmettere i loro valori e il perché fanno ciò che fanno.
Queste aziende vogliono catturare l’attenzione del pubblico per infondere un loro sentimento e associarlo al loro brand. Posizionarsi per differenziarsi.
Se rientra anche la tua nel modo di fare di queste aziende pensa alla produzione di un video aziendale.

NON SOLO VIDEO
N10 film è una realtà inventata da Samuele Schiavo che ha già prodotto shortfilm, docu serie e un documentario.
Oltre i video emozionali aziendali e personali ci possiamo spingere nella creazione di produzioni cinematografiche di alta qualità.
Produzioni che emozionano e lo fanno seguendo dei valori specifici con lo scopo di innovare il modo di pensare.