fbpx

SONO UN …

Regista, Sceneggiatore e Montatore.
Classe 1981. Nato a Vicenza. Vivo e lavoro a Quinto Vicentino.
Sono un filmmaker e produco video spot commerciali e video aziendali.

Tra i miei progetti cinematografici ho esordito nel 2017 con “Islanda – Dove tutto ha inizio”, un breve e poetico documentario.
Ho poi prodotto nel 2018 “Il Tempo di Alice”,  un cortometraggio drammatico sul valore del tempo e nel 2019 “Questo non è reale” un cortometraggio surreale.
Sempre nel 2019 ho realizzato “La Grande Vicenza” un video emozionale sulla mia città.
Nell’aprile 2020, durante il lockdown da Covid-19 ho prodotto interamente da solo  “Hysteria” un cortometraggio sull’isolamento e sull’isteria.
Adoro la creatività, penso sia l’amore per la vita, ma amo anche la natura, qualsiasi cibo, il cinema, viaggiare, l’ironia, la poesia e chi mi ferma più…

IL WEB

Ho iniziato a lavorare nel 2004 come Webdesigner specializzato in Flash destreggiandomi con animazioni, video ed effetti speciali e tanta tanta creatività. Collezionai fino al 2010 vari riconoscimenti e premi nazionali e internazionali. Il Web coniugava il mio animo tecnico e il mio animo artistico quasi alla perfezione. Quasi!

LA PRODUZIONE VIDEO

Dal 2013 ho iniziato ad abbandonare lentamente il lavoro di weddesigner (complice l’addio di Flash) e di puntare alla sola produzione di video promozionali.

Solo che un filo nascosto mi legava a qualcosa di più grande….

IL CINEMA

Scrissi un romanzo nel 2016 e nel 2017 quasi per caso conobbi l’arte del fare cinema producendo un piccolo documentario.
Capì che era il lavoro che volevo fare nella mia vita, perché coniugava e univa tutte le mie abilità, tutti i miei animi, tutti i miei volti.
Ad oggi ho scritto e prodotto 3 cortometraggi.
Domani? 

Progetti Personali

2016

Pubblicazione romanzo “Buongiorno” (amazon)

2017

Documentario “Islanda – Dove tutto ha inizio” (vimeo)

2018

Cortometraggio drammatico “Il Tempo di Alice” (vimeo)

2019

Cortometraggio drammatico “Questo Non è Reale” (vimeo)

2020

Cortometraggio thriller “Hysteria” (vimeo)